Dott.ssa Laura Banchig

Laura Banchig

Mediatrice cognitiva riconosciuta da ATC-HWCR - ICELP Israele, studio in via S. Ippolito n. 22, 33030 Moruzzo – (Udine), tel. 328.5421080, email laura.banchig@gmail.com

Laureata in Materie Letterarie presso l’Università di Padova, insegnante di Scuola dell’Infanzia, di Scuola Primaria di 1º e 2º grado, si è occupata costantemente dei problemi legati alle difficoltà di apprendimento.
Ha conseguito il diploma di insegnante specializzata nel seguire alunni in difficoltà avendo frequentato il CBSP (Corso Biennale di Specializzazione Polivalente). È autorizzata ad utilizzare gli strumenti PAS del 1º, 2º e 3º livello in quanto possiede il Diploma relativo al Metodo Feuerstein. Ha seguito il Programma di Educazione Cognitiva Precoce Bright Start.
Le competenze acquisite sono state impiegate sia in ambito lavorativo durante le normali ore di lezione, sia con piccoli gruppi di alunni, sia applicando il PAS a situazioni individuali.
Le esperienze passate hanno dimostrato l’efficacia del lavoro svolto in quanto hanno aiutato bambini e adolescenti ad acquisire consapevolezza delle proprie capacità e potenzialità, nonché una dose di autostima sufficiente per un’autonoma crescita personale.

Fornisce:

  • aiuto per situazioni di difficoltà in ambito cognitivo e relazionale, lavorando anche sulla motivazione.
  • strategie operative di tipo pratico per affrontare un compito.
  • strumenti per gestire l’emotività al fine di ridurre l’ansia di fronte alle difficoltà e per riconoscere le emozioni e gestirle.
  • applicazioni PAS individuali o di piccolo gruppo.